ACT Accettazione e Impegno

L’ACT è una terapia comportamentale: si tratta di agire, ossia di un’azione guidata dai valori.

L’ACT ci porta a contatto con ciò che conta realmente in senso più ampio: i desideri più profondi del nostro cuore rispetto a chi vogliamo essere e che cosa vogliamo fare durante il nostro breve tempo su questa terra. Questi valori fondamentali ci serviranno per guidare, motivare e ispirare il cambiamento comportamentale.

L’ACT prende il nome da uno dei suoi messaggi fondamentali: accettare ciò che è fuori dal controllo personale e impegnarsi nell’intraprendere azioni che arricchiscono la propria vita.  Lo scopo dell’ACT è quello di aiutarci a creare una vita ricca, piena e significativa, mentre accettiamo il dolore che la vita inevitabilmente porta.

Le sessioni individuali e di gruppo attraverso un percorso a 4 fasi ci guidano attraverso la consapevolezza delle strategie finora messe in atto per risolvere un problema, individuazione dello status da raggiungere, pratica di accettazione dello stato attuale, lavoro di decentramento dai pensieri (defusion) e impegno ad entrare in azione orientati dai valori individuati.

Social networks

Have a question?

[contact-form-7 404 "Non trovato"]