Obiettivo del Percorso

Iniziare insieme l’esperienza Mindfulness può essere utile per comprendere il significato, i benefici e le potenzialità della Mindfulness. La pratica della meditazione non è solo per i momenti buoni, è, anzi, molto più utile in quelle che Jon Kabat-Zinn definisce “catastrofi totali” della vita. Quando le cose diventano difficili, meditare può essere più impegnativo, ma risulta particolarmente utile per cambiare prospettiva, trasformando le sfide della vita in momenti di crescita personale. Come ricorda un antico detto africano: I mari tranquilli non creano navigatori esperti.

Perché Mindfulness?

Innumerevoli studi scientifici dimostrano che i percorsi Mindfulness MBSR riducono l’ansia e la depressione, hanno effetti positivi sul sistema nervoso e risultano benefici per i disturbi del sonno, dell’attenzione, nei comportamenti compulsivi (come il disturbo da alimentazione incontrollata), in una vasta serie di disturbi fisici (ipertensione, diabete, psoriasi, acufeni, dolore cronico, malattie croniche.

Quando

4 sessioni dalle 18.30 alle 20.00:

  • Lunedì 14 Settembre 2020
  • Lunedì 21 Settembre 2020
  • Lunedì 28 Settembre 2020
  • Lunedì 5 Ottobre 2020

A chi è rivolto

Le sessioni proposte si intendono un’occasione di pratica di gruppo aperta a tutti coloro che intendono avvicinarsi alla Mindfulness e sperimentarne i benefici per affrontare le difficoltà quotidiane.

Dove

Le sessioni si terranno online e vi si potrà accedere tramite il link che verrà inviato ad ogni partecipante.

Conduttore

Laura Prosdocimo Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, docente di protocolli Mindfulness based. Insegnante Livello 2 in training presso il Mindfulness Center della Brown University (Rhode Island, U.S.A.). Pratica regolarmente la meditazione e studiosa della psicologia buddista secondo il programma FPMT. Clicca qui se vuoi conoscermi meglio.

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