MBSR è un programma esperienziale di 8 settimane basato sull’evidenza scientifica e progettato per fornire ai partecipanti una formazione intensiva e sistematica nella meditazione di consapevolezza e nelle pratiche di movimento e nell’integrazione nella vita quotidiana di ciò che viene scoperto e appreso attraverso il processo di partecipazione al programma. La ricerca sulla formazione basata sulla consapevolezza dimostra costantemente risultati positivi associati a una maggiore consapevolezza di sé, migliore stato emotivo e attenzione; riduzione dei sintomi per varie condizioni di salute fisica e comportamentale, tra cui ansia, depressione e dolore cronico; e cambiamenti positivi nei fattori di rischio che possono portare a disturbi cronici più gravi. Vieni a scoprire come la consapevolezza può supportarti a vivere pienamente, con maggiore facilità e gioia.

Obiettivo del Percorso

Il Programma propone una nuova modalità di entrare in contatto con le proprie esperienze e favorisce lo sviluppo di una particolare attenzione al proprio modo di percepirle, aiutando a prendere consapevolezza del nostro consueto e automatico modo di reagire ad esse.

A chi è rivolto

Il Programma MBSR è rivolto a tutte le persone che si trovano a vivere a contatto con l’intensità ed il disagio dell’esperienza umana, derivanti dalla difficoltà di gestire eventi stressanti, che possono avere cause improvvise o essere di lunga durata.

Quando

La presentazione del programma, online e gratuita (con iscrizione per ricevere il link), si terrà Giovedì 10 Settembre, dalle 18.30 alle 19.30.

Le 8 sessioni della durata di 2 ore ognuna, si terranno una volta a settimana ogni Martedì dalle 18.00 alle 20.00, a partire dal 22 Settembre 2020.

Dove

Online: si potrà accedere alle sessioni tramite il link che verrà inviato ad ogni partecipante.

Conduttore

Laura Prosdocimo Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, docente di protocolli Mindfulness based. Insegnante Livello 2 in training presso il Mindfulness Center della Brown University (Rhode Island, U.S.A.). Pratica regolarmente la meditazione e studiosa della psicologia buddista secondo il programma FPMT. Clicca qui se vuoi conoscermi meglio.

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione

Scarica la brochure di presentazione

2019 © Copyright - Dott.ssa Laura Prosdocimo