18 marzo 2019 Corso Mindfulness Pordenone

Il programma mindfulness basato sulla pratica della consapevolezza è utilizzato in numerosi ospedali e strutture pubbliche in tutto il mondo per migliorare la gestione dello stress in pazienti con diverse forme di disagio fisico o psicologico e, più in generale, per migliorare il benessere psicofisico e la qualità di vita dei praticanti.

Il corso offre l’opportunità di apprendere, coltivare e sviluppare gli stati mentali che sono alla base dell’equilibrio emotivo, della salute psicofisica e del benessere. La Mindfulness ha dimostrato scientificamente di essere un metodo efficace per rispondere allo stress causato da diversi motivi (lavorativo, malattia cronica, dolore cronico, eventi e situazioni relazioni difficili da elaborare), anziché subirlo.

Il corso completo comprende 8 incontri settimanali.

Quando

La presentazione del corso GRATUITA e senza impegno si terrà lunedì 11 marzo alle 18.30. I posti sono limitati e per motivi organizzativi si prega di confermare la presenza inviando una email a questo indirizzo: salusmundi@libero.it.

Il corso inizierà lunedì 18 marzo alle 18.30.

I posti sono limitati e per partecipare è necessario l’iscrizione che potete effettuare compilando il seguente modulo.

Attività del Corso

  • Pratiche guidate di esercizi di consapevolezza seduti, sdraiati e in piedi
  • Semplici esercizi fisici
  • Conversazioni di gruppo
  • Esercizi per promuovere la consapevolezza nella vita quotidiana
  • Contributi teorici
  • Pratica quotidiana

Cosa Portare

Abbigliamento comodo – piccolo asciugamano / coperta.

Informazioni

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Salusmundi tramite email: salusmundi@libero.it

Dove

Nuova sede in Viale Martelli 12/A, Pordenone.

Conduttore

Laura Prosdocimo, Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, docente di protocolli Mindfulness based, ha completato il Mindfulness Based Stress Reduction (M.B.S.R.) Fundamentals, training ufficiale e originario per istruttori del Center for Mindfulness University of Massachusetts.

2019 © Copyright - Dott.ssa Laura Prosdocimo