Consulenza Psicologica - Counseling Psicologico

Nell’ambito di un numero ristretto di consulenze, lo Psicologo attraverso una relazione di ascolto non giudicante e con l’ausilio di strumenti tecnici, ricava le informazioni necessarie per una comprensione dello stato dei fatti, al fine di sostenere la persona verso scelte conformi ai propri desideri, bisogni e possibilità.
Scopri di più

Psicoterapia cognitivo-comportamentale

La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un percorso di trattamento dei disturbi psicologici che mira ad alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamenti controproducenti.
Scopri di più

Corsi Mindfulness

La Mindfulness è un approccio consapevole al nostro vivere che ci permette di ritrovare quel senso ampio e ristoratore del nostro essere imparando a “staccare la spina” e poter riprendere in mano la nostra vita.
Scopri di più

ACT Accettazione e Impegno

L’ACT è una terapia comportamentale: si tratta di agire, ossia di un’azione guidata dai valori. L’ACT ci porta a contatto con ciò che conta realmente in senso più ampio: i desideri più profondi del nostro cuore rispetto a chi vogliamo essere e che cosa vogliamo fare durante il nostro breve tempo su questa terra. Questi valori fondamentali ci serviranno per guidare, motivare e ispirare il cambiamento comportamentale.
Scopri di più

EMDR

L’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è una tecnica protocollata per il trattamento di diversi tipi di trauma che si basa sulla stimolazione bilaterale.
Scopri di più

Valutazione Psicodiagnostica

Percorso valutativo che permette, attraverso modalità e strumenti specifici, di raccogliere informazioni e prendere decisioni strategicamente orientate fondamentali per l’efficacia del trattamento del paziente
Scopri di più

Psicoterapie di gruppo e Mindfulness

Ci sono diversi disturbi di personalità. La terapia cognitivo-comportamentale è indicata anche per questi disturbi. Spesso però va integrata con trattamenti di gruppo psico-educazionali in cui il paziente apprende condotte migliori per gestire le sue relazioni e i suoi stati emotivi.
Scopri di più

Biofeedback elettrodermico

Il biofeedback elettrodermico (SPR) rileva il potenziale di eccitazione delle ghiandole sudoripare per misurare e analizzare lo stato di attivazione di un soggetto (arousal)
Scopri di più

Consulenza in comportamento alimentare

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ormai da tempo, ha individuato come il problema del sovrappeso e dell’obesità sia, nella maggior parte dei casi, di tipo psicologico. Non si tratta solo di conoscere i principi nutritivi degli alimenti, di sapere che l’esercizio fisico è importante, si tratta di esplorare, per conoscere, i nostri comportamenti legati all’atto di mangiare.
Scopri di più

Educazione terapeutica familiare

Il programma è rivolto ai bimbi e ragazzi in sovrappeso o obesi e le loro famiglie, si tratta di un percorso psico-educativo, condotto dalla psicologa che opera in team con la dietista e il medico nutrizionista, volto al miglioramento dello stile di vita dell’interessato e al raggiungimento del peso ragionevole. Il percorso coinvolge l’intero nucleo familiare che ha il compito di accompagnare, agevolare e promuovere nella quotidianità i comportamenti che via via diverranno le nuove sane abitudini.

Social networks

Have a question?