Dott.ssa Laura Prosdocimo

Educare ai Media e non solo – in presenza a Pordenone e Online

Educare i propri figli ad un uso consapevole e critico dei mezzi di comunicazione di massa è importante per tutti i genitori. La disciplina che provvede a questo compito essenziale si chiama Media Education.

La Media Education ha l’ambizioso scopo di fornire ai ragazzi tutti gli strumenti idonei a comprendere meglio le dinamiche e i messaggi offerti dai media e a rielaborarli autonomamente, in maniera critica. Questo incontro offre l’opportunità di entrare in contatto con un gruppo di genitori che con consapevolezza intendono potenziare insieme le loro competenze mediali.

Quando

Sabato 2 Ottobre 2021, dalle 11.00 alle 12.00 – aperto con iscrizione

A seguire aperitivo

Dove

In Presenza a Pordenone nei limiti imposti dalla normativa vigente e Online: si potrà accedere alle sessioni tramite il link che verrà inviato ad ogni partecipante.

Conduttore

Laura Prosdocimo Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, docente di protocolli Mindfulness based. Insegnante Livello 2 in training presso il Mindfulness Center della Brown University (Rhode Island, U.S.A.). Pratica regolarmente la meditazione e studiosa della psicologia buddista secondo il programma FPMT. Clicca qui se vuoi conoscermi meglio.


Social networks

Have a question?